(M) RECENSIONI FILM.COM
|
|
|
|
|
In ordine di visione (circa):
Ordine alfabetico:
|
okkio non c'e' ancora tutto solo i + nuovi...
MADAGASCAR - Eric Darnell, Tom McGrath *****
Divertente, un ottimo cartone non solo per i più piccoli. Ve lo consiglio.
(WALLACE & GROMIT, LA) MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO - Steve Box, Nick Park *****
Un film d'animazione veramente godibile anche per i grandi. Divertente e ingegnoso, ve lo consiglio decisamente!
(PIRATI DEI CARAIBI: LA) MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA - Gore Verbinski *****
Non male questa seconda parte (il film è il seguito della "maledizione della prima luna"), anche se il primo mi era piaciuto di più... Peccato che dovrò aspettare parecchio per vedere la terza parte....
(avv. fant.)
MEMORIE DI UNA GEISHA - Rob Marshall *****
L'ho già detto che mi piacciono i film in cui l'ambientazione e le scene sono tali che sembra davvero di vivere in un altro mondo. Lo ripeto. Di sicuro il Giappone delle geishe è stato semplificato e magari edulcolorato in questo che è dopotutto un filmone romantico americano, ma resta comunque un bel film. Un modo decisamente interessante per evadere per qualche ora dal mondo. Ve lo consiglio.
(dramm. stor.)
(IL) MERCANTE DI PIETRE - Renzo Martinelli **
Recentemente ho visto film italiani magari di un genere un po' di nicchia ma quasi perfetti (la stella che non c'è), questo film invece avrebbe le carte per viaggiare alla pari con il tipico film d'azione americano, ma non ce la fa. Ovvio parte svantaggiato: ai film americani perdoniamo qualche leggerezza nella trama (dovrei scrivere una seconda parte per evidenziare il punto secondo me peggiore); però quello che non si fa perdonare sono due o tre cali di ritmo che si potevano evitare con un montaggio più veloce. Peccato.
(thriller)
MR. & MRS. SMITH - Doug Liman ***
Più o meno la solita americanata in cui si sfrutta la popolarità dei due attori protagonisti. C'è comunque lavoro e mestiere per un onesto intrattenimento.
In ordine di visione (circa):
Tutto il materiale in questo sito è protetto da (C) Copyright.