RECENSIONI FILM.COM
|
|
|
|
|
Beh, almeno ordinarli in ordine alfabetico, almeno..., ti starai dicendo. E’ che sono pigro!
|
180-161
STAR TREK LA NEMESI - Stuart Baird ***
Sinceramente credo che anche i fanatici di Star Trek troveranno questo film bruttino. Effetti speciali a go go ma sembra al massimo un discreto film TV.
[Sito di "Nemesis" - eng] (fant)
MATRIX RELOADED - Andy & Larry Wachowski *****
Un buon film di fantascienza, girato bene e con ottimi effetti speciali (finalmente stanno imparando ad evitare la computer grafica laddove si vede... speriamo succeda anche per il prossimo episodio di Guerre Stellari...). A essere sinceri però si potevano tagliare almeno 10 minuti ed ottenere un film non solo buono ma ottimo. Peccato. E' apprezzabile comunque che rispetto al primo episodio siano diminuiti i kg. di piombo... per il resto, vedremo la terza parte della saga e diremo. Chi apprezza la fantascienza non può perderlo, chi non la apprezza ma dispone di sufficiente attenzione e cultura troverà comunque pane per i suoi denti.
[Sito di Matrix - eng] [seconda parte] (fant)
UBRIACO D'AMORE (Punch drunk love) - *****
Una commedia un po' surreale e molto molto divertente. Ve lo consiglio. Per chi è innamorato.
XMEN 2 - Bryan Singer ******
Veramente bello, se riescono a fare un 3 rimanendo su questi livelli sono davvero bravi. Il film e' + di due ore ma va giu' veramente in fretta... il fumetto dev'essere ottimo e viene voglia di leggerlo per gustarsi gli avvenimenti con + calma... Se questo non bastasse, gli effetti speciali sono veramente fatti bene perché non si vedono e ce ne devono essere parecchi! Da vedere assolutamente.
[Sito di X men 2 - eng]
IL CRIMINE DI PADRE AMARO - Carlos Carrera ***
IL LADRO DI ORCHIDEE - Spike Jonze ****
IL PIANISTA - Roman Polanski *****
Un film intenso e delicato sul periodo nazista in Polonia. Se vi capita in un cineforum non perdetelo.
[Sito di "Il pianista"]
JOHNNY ENGLISH - Peter Howitt ******
FRIDA - Julie Taymor ****
La vita di Frida Kahlo, moglie di Diego Rivera, amante di Leon Trotsky. E, vista la mia ignoranza nell'arte moderna, una perfetta sconosciuta, finché non mi sono beccato questo film al cineclub. Film che salvo perché è girato bene (belle ambientazioni, non vi annoierete) e per un paio di battute azzeccate, in particolare per una battuta di un'amica di Diego (forse era la ex moglie) che merita ben la visione di tutto il film.
[Sito di "Frida" - eng]
UN AMORE A CINQUE STELLE - Wayne Wang ***
THE HUNTED - LA PREDA - William Friedkin ***
LA REGOLA DEL SOSPETTO - Roger Donaldson ****
WHITE OLEANDER - Peter Kosminsky *****
LA LOCANDA DELLA FELICITA' ******
Un film cinese molto bello. Se vi capita in qualche cineforum andatelo a vedere senz'altro.
8 MILE - Curtis Hanson ****
Sono andato a vederlo spinto dalle critiche positive che ho letto: è un film veloce, girato bene e crea sicuramente l'atmosfera che vuole creare. Viene fuori un Eminem forse molto diverso da come lo immaginavamo e quindi tanto di cappello a Eminem che ci offre l'occasione per inserirci in una cultura così diversa dalla nostra. Detto questo ho qualche riserva.
[Sito di 8-mile - eng]
MOONLIGHT MILE - Brad Silberling ****
Mah, difficile definire senza svelarvi la trama... Non è un film allegro ma nemmeno davvero triste, e può far pensare a piccole cose.
UN BOSS SOTTO STRESS - Harold Ramis ****
THE RING - Gore Verbisnky ****
Un film horror / thriller / fantastico be' insomma difficile da definire ma interessante. Non potrebbe essere un libro proprio come spesso un libro di King non riesce ad essere un film. Un qualcosa di irreale e allo stesso tempo pauroso come uno dei migliori XFiles. Meglio di quanto si intraveda dal trailer. Ve lo consiglio.
[Sito di The Ring]
007 LA MORTE PUO' ATTENDERE - Lee Tamahori *****
Sono finiti i romanzi di Jan Fleming ma non 007, che è in forma smagliante. Non è un compito facile inventare nuove avventure per la serie, tanto di cappello. Ve lo consiglio.
[Sito di "Die another day"]
TWO WEEKS NOTICE - Due settimane per innamorarsi - Marc Lawrence ****
Il titolo italiano mi pare poco indovinato per un film che per fortuna non è mieloso ma è invece divertente. Piacevole.
[Sito di "Two weeks notice"]
Tutto il materiale in questo sito è protetto da (C) Copyright.