BATTAGLIA PER LA TERRA 
 
 
 
 
Ecco certe volte sono perfezionista. Però forse avrete notato anche voi alcune piccole cose che bastano a rovinare un insieme veramente ben fatto. Inezie, naturalmente, ma tant’è. Come la battuta sui Mac Donald’s. 
E poi questo americo-centrismo, di cui evidentemente i produttori di Hollywood non si rendono neanche conto. La liberazione dagli invasori extraterrestri (chissà perché qui non li chiamiamo alieni?) deve avvenire in territorio americano. La Libreria del Congresso è un punto nevralgico nelle operazioni, e il nostro eroe, fra i milioni di libri conservati, in pochi secondi trova quel fondamentale documento per la specie umana che è la dichiarazione di indipendenza. Quasi questa significasse qualcosa al di fuori degli Stati Uniti. Il solito spot su mitragliatrici ed armi automatiche varie (l’unica cosa che mi ha dato fastidio anche in quell’ottimo film che è Matrix), chiude i miei sbuffi da criticone per un film che per il resto mi è proprio piaciuto. 
 
 
[sito del film] 
 
[recensioni film home] 
 
 
 
 
Tutto il materiale in questo sito è protetto da (C) Copyright. 
Creato con Hyper Publish; Dai un'occhiata a impossibiledadimenticare.com e anche a recensionilibri.com e a immaginigratis.com . Consiglio inoltre Goofynomics, VociDallEstero, Il pedante, Paperinik 
 
<< Torna alla Home Page di Recensioni Film - Privacy e cookies - Contatti