Eva e Adamo di Vittorio Moroni

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Eva e Adamo - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Vittorio Moroni - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Eva e Adamo / Eva e Adamo - Video YouTube di Vittorio Moroni Eva e Adamo - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina Eva e Adamo
 
Regista: Vittorio Moroni
Titolo originale: Eva e Adamo
Durata: 77'
Genere: Documentario
Nazione: Italia
Rapporto:

Anno: 2009
Uscita prevista: 25 Settembre 2009 (cinema)

Attori: Erika, Deborah, Veronica
Sceneggiatura: Vittorio Moroni, Marco Piccarreda

Trama, Giudizi ed Opinioni per Eva e Adamo (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia:
Montaggio: Marco Piccarreda
Musiche: Mario Mariani

Produzione: 50Notturno
Distribuzione: 50N

La recensione di Dr. Film. di Eva e Adamo
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Eva e Adamo
Opinioni e recensioni su Eva e Adamo, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Eva e Adamo
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Eva e Adamo

Dopo l’incredibile esperienza del LICU TOUR 2007, lo stesso team di autori si sta preparando a cominciare una nuova Avventura Cinematografica in Camper: L’ EVA E ADAMO TOUR 09.
Raramente su RecensioniFilm siamo di molte parole, ma questa volta vale la pena raccontare come è cominciata, raccontando qualcosa del Licu Tour 2007.
Nel 2007 una banda di sfigati, gli autori del film-documentario “LE FERIE DI LICU”, decidono di fare qualcosa che in Italia suona davvero impossibile: distribuire al cinema il loro film.
Per farlo chiedono ospitalità agli esercenti delle principali città: Roma, Milano, Torino…
La risposta è sempre la stessa: “No! Nessuno verrà mai a vedere il vostro film-documentario” (nota: “documentario” nel mondo della distribuzione italiana suona un po’ come una bestemmia). Gli audaci autori non demordono e decidono di andare avanti.
Comprano un camper (un Ford Transit del 1980, antico ma con un cuore ecologico GPL),
lo colorano completamente di verde, lo ricoprono col manifesto del film e l’indirizzo del sito web e per due mesi vanno città per città a dire alla gente: “LE FERIE DI LICU sta arrivando dalle tue parti!”. Mostrando il trailer e distribuendo volantini e brochure, invitano le persone ad acquistare, al prezzo politico di 5 euro, un coupon valido per assistere alla futura proiezione del film in sala. Riescono a convincere una media di 1000 persone in 8 grandi città.
A questo punto ritornano dagli esercenti dei cinema e ascoltano di nuovo il solito ritornello: “Nessuno verrà mai a vedere il vostro film”. Ma adesso sanno cosa rispondere: “Veramente almeno 1000 spettatori li abbiamo! E hanno già comprato il biglietto!”. Cosa succede a questo punto? Per 7 giorni si aprono miracolosamente le porte dei cinema il 4 Maggio 2007 la prima proiezione pubblica de “LE FERIE DI LICU” può avere inizio.
Per i nostri improvvisati distributori è solo il primo di una serie di incredibili eventi: durante la prima settimana in un cinema di Roma il pubblico di “LE FERIE DI LICU” è maggiore di quello di “Spiderman 3” (3 biglietti staccati in più!), le persone che vengono al cinema sono molto più numerose di quelle che hanno comprato in anticipo i biglietti, gli spettatori iniziano un tam-tam spontaneo per proteggere il film e per convincere amici, colleghi, mogli, mariti, amanti e corteggiatori ad andare al cinema, i grandi capi dei circuiti cinematografici confermano una 2° settimana, poi una 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9°... e alla fine, sì! 9 settimane di permanenza a Roma, 9 a Torino, 7 a Milano e così via.
La sfigata banda di autori-produttori-distributori è davvero sorpresa: realizza che c’è un pubblico, persino in Italia, entusiasta e curioso di andare ad assistere a un film documentario di basso budget.
E’ a quel punto che prendono la grande decisione: partire con il LICU TOUR.
Per 6 mesi (luglio-dicembre 2007) ogni giorno viaggiano a bordo del vecchio Ford Transit color ghiacciolo alla menta da Nord a Sud, da Est a Ovest, per raggiungere città grandi e piccole.
Ogni notte incontrano il pubblico e discutono del film.
Ogni notte dopo il film e il dibattito regalano un fotogramma di pellicola 35mm come souvenir al pubblico (sì, una copia del film viene sacrificata alla causa).
Alla fine della tourneè di LE FERIE DI LICU gli spettatori che lo hanno visto in sala in Italia sono più di 65.000.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Eva e Adamo oppure [+] scrivi recensione e vota Eva e Adamo

Vota, leggi trama e opinioni su Eva e Adamo di Vittorio Moroni - Torrent, scaricare Eva e Adamo di Vittorio Moroni, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Esports - Il Gaming in diretta al cinema, Enemy, The Equalizer - Il Vendicatore, ESP 2 - Fenomeni paranormali, Ernest Celestine, English as a second language, Eldorado - Chore'graphie, Educazione siberiana, Edison City

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming