(T) RECENSIONI FILM.COM
|
|
|
|
|
In ordine di visione (circa):
Ordine alfabetico:
|
okkio non c'e' ancora tutto solo i + nuovi...
THE BUTTERFLY EFFECT - Eric Bress, J.Mackye Gruber *****
Un thriller veramente originale. Da vedere. Non cercate assolutamente trailers o recensioni. Vedetelo e basta.
(thrill.)
THE COSTANT GARDNER - Fernando Meirelles ******
Dal libro di Le Carrè (Il giardiniere tenace) un film fatto veramente bene, che non soffre alcun confronto con il libro (che avevo letto). Panorami africani fotografati splendidamente e una storia incalzante e purtroppo non inverosimile. Ve lo consiglio.
Ah, e magari prima leggete il libro!
(dramm.)
THE DEPARTED - Martin Scorsese ****
Un film senza speranza. Se da una parte devo ammettere che se non altro porta a fare una riflessione importante (spero che lo vedano tutti i poliziotti onesti), dall'altra la sceneggiatura nel ricercare il colpo di scena mi sembra si prenda la libertà di un'ingenuità eccessiva... il povero capo della squadra di polizia sembra più un pensionato sprovveduto... Grandioso Jack Nicholson.
(thriller)
THE ISLAND - Michael Bay *****
Molto bello, fantascienza neanche tanto lontana. Ve lo consiglio.
THE LOST CITY - Andy Garcia ****
Andy Garcia che per inciso è nato a Cuba dirige e recita in un film bello e interessante sui giorni in cui sale al potere Castro e Cuba passa dalla padella alla brace; Ho notato un Che Guevara (giustamente dal punto di vista storico) assai poco eroe ma forse persino fin troppo meschino (vi consiglio di leggere i diari scritti da Guevara stesso in Congo per capire).
(dramm.)
THE QUEEN - Stephen Frears *****
Fa un po' effetto vedere in questo film personalità politiche tuttora al potere. Non so quanto lo scenario descritto dal film sia vero ma il film certamente prende, e se non è vero è sicuramente verosimile. Lo consiglio.
TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO - Leonardo Pieraccioni ****
Pieraccioni non fa il mio genere di film (ho visto una volta "il ciclone" e l'ho trovato tremendamente lento e noioso), però questo mi è piaciuto. C'è un discreto ritmo e la vicenda scorre. Se riuscite a sopportare un minimo di mielosità è divertente e mai volgare.
TI ODIO TI LASCIO TI... (THE BREAK UP) - Peyton Reed *****
Secondo me ottimo, divertente e per alcune persone potrebbe essere anche molto utile! :-)
(comm.)
(LA) TIGRE E LA NEVE - Roberto Benigni ****
Qualche gigioneria che si può perdonare per un film tutto sommato bello. Per fortuna non ho visto prima il trailer che svela troppe cose, in questo modo ho apprezzato anche l'intreccio. Non male. Ve lo consiglio.
(comm.)
(VOLVER) TORNARE - Pedro Almodóvar ******
Bello, divertente, interessante, devo dire meglio della maggior parte dei film di Almodovar che ho visto e che a volte mi hanno lasciato un po' lì. Ha una trama interessante, ha un senso, è originale senza essere troppo "fuori" e allo stesso tempo senza essere superficiale (guardate ed ascoltate bene tutto). Che posso ancora dire? Da vedere. Pochi film riescono così bene.
(comm.)
TRANSFORMERS - Michael Bay *****
Onestamente non mi aspettavo molto da questo film costruito attorno a giocattoli un tempo molto popolari (e destinati ovviamente a ritornare di moda). Invece è interessante.
(fant.)
In ordine di visione (circa):
Tutto il materiale in questo sito è protetto da (C) Copyright.