Uomini di parola di Fisher Stevens

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Uomini di parola - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Fisher Stevens - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Stand Up Guys / Uomini di parola - Video YouTube di Fisher Stevens Uomini di parola - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Uomini di parola
 
Regista: Fisher Stevens
Titolo originale: Stand Up Guys
Durata: 100'
Genere: Commedia, Azione
Nazione: U.S.A.
Rapporto:

Anno: 2012
Uscita prevista: 11 Luglio 2013 (cinema)

Attori: Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Mark Margolis, Lucy Punch, Addison Timlin, Vanessa Ferlito, Katheryn Winnick, Bill Burr, Weronika Rosati
Sceneggiatura: Noah Haidle

Trama, Giudizi ed Opinioni per Uomini di parola (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia:
Montaggio:
Scenografia: Maher Ahmad

Produttore: Sidney Kimmel,Gary Lucchesi,Tom Rosenberg
Produttore esecutivo: Matt Berenson,Bingham Ray,Jim Tauber
Produzione: Lionsgate, Sidney Kimmel Entertainment, Lakeshore Entertainment
Distribuzione: Koch Media

La recensione di Dr. Film. di Uomini di parola
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Uomini di parola
Opinioni e recensioni su Uomini di parola, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Uomini di parola
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su Uomini di parola


Note dalla produzione:

INFORMAZIONI SULLA PRODUZIONE
I produttori Tom Rosenberg e il collega Gary Lucchesi si sono trovati per la prima volta di fronte alla storia di "Uomini di Parola" quando il loro amico Jim Tauber della Sidney Kimmel Entertainment ha inviato loro la sceneggiatura scritta da Noah Haidle. Hanno quindi pensato che il progetto sarebbe stato interessante per la Lakeshore Entertainment. Rosenberg ricorda di aver sentito a pelle le grandi potenzialità del copione, subito dopo averlo letto, ma voleva avere l’opportunità di lavorare un po` con lo sceneggiatore.

"Mi è piaciuta moltissimo", dice con entusiasmo Rosenberg parlando della sceneggiatura. "Ho visto cosa avrebbe potuto diventare. E Noah Haidle si è rivelato uno scrittore eccezionale e una persona molto divertente con cui lavorare. È stato fantastico. Non so come ci sia riuscito, perché le esperienze di vita dei personaggi creati sono completamente diverse da quelle di Noah. È stata una dimostrazione delle sue grandi abilità e della sua straordinaria immaginazione”.
Il produttore Gary Lucchesi aggiunge, "Noah Haidle è prima di tutto un drammaturgo, e ricordo che la prima volta che lessi "Uomini di Parola" ho pensato che magnifica opportunità sarebbe stata mettere tre grandi attori nei panni dei personaggi da lui creati, Doc, Vale Hirsch".
I produttori, una volta convinti del copione, hanno cercato il regista giusto che potesse occuparsi del progetto. Una delle prime persone cui ha pensato Rosenberg è stato il suo talentuoso amico Fisher Stevens, che vanta una lunga carriera sia davanti che dietro la macchina da presa.

Stevens ha vinto un Academy Award come produttore del documentario del 2009 "The Cove", un’importante e agghiacciante esposizione del destino dei delfini in Giappone. Sebbene "Uomini di Parola" abbia poco a che vedere con quel filmato, Rosenberg sapeva che Stevens avrebbe reagito favorevolmente alla storia. "Fisher è molto intelligente", dice Rosenberg dell'attore/regista/produttore. "È in grado di capire perfettamente gli attori. ’Uomini di Parola' è una sorta di pièce teatrale. Non è solo un film d’azione, e lui sa davvero come parlare agli attori. Li capisce. Ho pensato che sarebbe stata la persona ideale per il progetta".
Fisher Stevens aveva appena prodotto un documentario di successo su Woody Allen per la PBS quando il produttore Rosenberg lo CODÈBUZÈ per offrirgli di dirigere "Uomini di Parola".

Stevens afferma: "Conosco Tom da molti anni e ha sempre creduto in me come regista fin da quando vide il mio primo film realizzato con un budget molto, ma molto, ma molto limitato. Mi chiamò e mi disse di aver trovato una sceneggiatura di cui mi sarebbe piaciuto essere il regista. Me la inviò e quando la lessi, la trovai fantastica. Desideravo fortemente dirigere il progetta". Stevens era innamorato della storia per svariate ragioni, una delle quali era il tema di un'amicizia di lunga data. ”Mi sono davvero immedesimato nelle amicizie della storia" afferma il regista. “Mi piace il tipo di rapporto instaurato tra questi uomini e la svolta sorprendente alla fine, e ho anche pensato che fosse molto divertente, commovente e vero. ll nostro scopo è stato quello di rendere il tutto molto reale".

Il film parla di una vecchia banda, un gruppo di uomini che da giovani svolgevano insieme attività illegali, rapinando banche e gallerie d'arte. Sono amici da tantissimo tempo.
Ma 28 anni fa, il capo di un'organizzazione criminale ordinò a suo figlio di entrare a fare parte della banda. Le cose andarono estremamente male e Val finì con l'uccidere il figlio del boss per sbaglio durante una sparatoria. Si assunse la responsabilità del resto del gruppo e andò in prigione. Tuttavia, il boss prova ancora risentimento nei suoi confronti e il giorno in cui Val viene rilasciato dalla prigione, ordina la sua uccisione. Purtroppo, Doc è colui cui è stato richiesto di eseguire l'omicidio. Ma per una serata finale Val e Doc si riuniscono con Hirsch, il terzo membro della loro famigerata squadra. Sarà una serata in città tra amici, una serata che nessuno dimenticherà.

Il produttore Lucchesi era molto felice che Fisher Stevens fosse tanto entusiasta del progetto quanto lui e Rosenberg. ”Ho conosciuto Fisher quando ero un agente venti anni fa, quindi lo conosco da tanto tempo e ho seguito la sua carriera. Fui molto contento per lui quando iniziò a lavorare come produttore e regista. È anche un bravissimo attore. Gli attori possono diventare registi di qualità. Sanno come parlare agli attori e sanno istintivamente qual è la direzione che dovrebbero prendere le performance".
Stevens è d'accordo e commenta, "Penso di aver cominciato a dirigere perché amo l’intero processo creativo. So come parlare agli attori perché sono uno di loro. Riesco a immedesimarmi nelle loro parti. A volte, a casa, recito le scene da solo, cercando di provare diversi modi per interpretarle".

Stevens dà anche molta importanza all'approccio partecipativo della produzione, atteggiamento che definisce le carriere di Tom Rosenberg e Gary Lucchesi. "Tom ha sempre avuto il mio sostegno e abbiamo lavorato moltissimo alla preparazione di questo film", afferma il regista. "Credo che questo sia stato il fattore chiave, quindi non ci sono state molte sorprese quando siamo arrivati sul set. Tom e Gary mi hanno fornito un grande team perché la Lakeshore Entertainment garantisce un entourage di persone geniali, a disposizione in ogni momento. Hanno anche un 'altra bellissima caratteristica: ti circondano di persone di serie A come il nostro direttore della fotografa Michael Grady, e ho avuto accanto il migliore direttore artistico al mondo, Scotty Robertson".
Come aggiunge orgogliosamente il produttore Lucchesi ”E’ nostra abitudine unire ai nostri registi bravi direttori della fotografia e progettisti, e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione di grandi Flm".

“Uomini di Parola" è una storia semplice ma dal significato profondo, che parla di persone reali che lottano per tirare avanti e che condividono una grande amicizia. "È divertente e commovente, e la recitazione è, a mio avviso, splendida", afferma Stevens. "E anche le immagini sono bellissime. Abbiamo creato qualcosa che vorrei davvero vedere".
Che cosa rende un uomo un "uomo di parola"? Il regista Stevens afferma, ”Un uomo di parola è leale, ha coraggio e senso dell’umorismo. Spero che gli spettatori si commuovano guardando questa storia di amicizia e che comincino a pensare alla loro mortalità e alle loro amicizie. Spero che si divertono e ridano, e che vengano trascinati in questo piccolo mondo che abbiamo creato".


[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Uomini di parola oppure [+] scrivi recensione e vota Uomini di parola

Vota, leggi trama e opinioni su Uomini di parola di Fisher Stevens - Torrent, scaricare Uomini di parola di Fisher Stevens, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: UpandDown - Un film normale, Uscio e Bottega, L'ultimo bacio, Un uomo chiamato March, Una Semana Solos

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming