Senza apparente motivo di Sharon Maguire

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Senza apparente motivo - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Sharon Maguire - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Sharon Maguire Senza apparente motivo - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina Senza apparente motivo
 
Regista: Sharon Maguire
Titolo originale: Incendiary
Durata: 96'
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller
Nazione: Regno Unito
Rapporto:

Anno: 2008
Uscita prevista: 26 febbraio 2009 (cinema)

Attori: Michelle Williams, Ewan McGregor, Matthew MacFadyen, Enzo Squillino Jr., Robin Berry, Sidney Johnston, Michael Thompson, Chris Mansfield, Jonathan Andrews
Soggetto: Chris Cleave
Sceneggiatura: Sharon Maguire

Trama, Giudizi ed Opinioni per Senza apparente motivo (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Valerio Bonelli
Musiche: Shigeru Umebayashi
Costumi: Stephanie Collie

Produttore: Andy Paterson, Anand Tucker, Adrienne Maguire
Produttore esecutivo: Simon Fawcett, Tessa Ross, Philip Erdoes, Daria Jovicic
Produzione: Aramid Entertainment Fund, Archer Street Productions, Capitol Films, FilmFour
Distribuzione: MOVIEMAX

La recensione di Dr. Film. di Senza apparente motivo
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Senza apparente motivo
Opinioni e recensioni su Senza apparente motivo, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Senza apparente motivo
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Patrizia Mottola: La Madre
Francesco Bulckaen: Jasper Black
Claudio Moneta: Terrence Butcher
Giacomo Zito: Lenny

Informazioni e curiosità su Senza apparente motivo

Il film è stato girato a partire dal marzo 2007 a Londra. Le prime scene sono state filmate a Northampton Square e nelBrunswick Estate a Islington, nel nord di Londra. Si è girato anche al Leyton Orient F.C.'s 'The Matchroom Stadium', e a St Albans, dentro e attorno alla cattedrale e alla St Albans School, e inoltre al Westminster Lodge.

Note dalla produzione:
INTRODUZIONE
SENZA APPARENTE MOTIVO è un adattamento cinematografico del romanzo “Incediary” di Chris Cleave diretto da Sharon Maguire. Protagonisti del film sono Michelle Williams che veste i panni di una giovane madre, Ewan McGregor (il
giornalista Jasper Black) e Matthew MacFadyen (Terrence Butcher). Sidney Johnston (cinque anni) e Usman Khokhar (dodici anni) sono i due giovani esordienti del film.

I produttori sono Andy Paterson e Anand Tucker della Archer Street, conosciuti per La ragazza con l'orecchino di perla, Hilary and Jackie, Shopgirl e Beyond the Sea, assieme ad Adrienne Maguire della Sneak Preview. Il progetto è stato sviluppato con la Film4 e l’UK Film Council. I finanziamenti sono arrivati dalla Aramid Entertainment e da Film4, mentre la Capitol Films si è occupata delle vendite mondiali e la Optimum Releasing ha preacquistato i diritti di distribuzione per il Regno Unito.

Michelle Williams è stata candidata a un Academy Award per la sua interpretazione ne I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee. Attrice fin da bambina, si è fatta conoscere nella serie Dawson’s Creek, per poi far sentire il suo impeccabile accento inglese nella pellicola di Sandra Goldbacher Me without you.

Ewan McGregor è recentemente tornato sui palcoscenici del West End nei panni di Iago nella produzione della Donmar Warehouse di Otello, confermando la sua versatilità e popolarità, in una carriera che lo ha visto impegnato in pellicole come Trainspotting, la saga di Guerre stellari e Moulin Rouge.

Matthew Macfadyen è un attore britannico affermato, che in televisione ha lavorato a Spooks e a Warriors di Peter Kosminsky, sul palcoscenico era il Principe Hal in Enrico IV, prima e seconda parte, mentre sul grande schermo ha interpretato Darcy al fianco di Keira Knightley in Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright.

Sharon Maguire ha esordito al cinema con Il diario di Bridget Jones, interpretato da Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.
Nella troupe, figurano il direttore della fotografia Ben Davis (Stardust), lo scenografo Kave Quinn (Trainspotting) e il compositore di In the mood for love Shigeru Umebayashi.
Il film è stato girato a Londra e nei dintorni della città, a Camber Sands e ai Pinewood Studios.


SENZA APPARENTE MOTIVO – NOTE DI PRODUZIONE
“E’ stata la forza del personaggio principale che mi ha fatto decidere di fare il film”, sostiene la Maguire. “E’ una ragazza dell’East End che vive in un imponente edificiotorre che sovrasta una bellissima piazza georgiana, dove abita anche del giornalista Jasper Black. “E’ una Londra che conosco bene”, sostiene la Maguire. “Delle torri con dei mattoni sporchi vicino a edifici antichi, nei crateri lasciati dalle bombe della seconda guerra mondiale. Delle persone decisamente diverse che vivono una accanto all’altra”.

“Lei è una peccatrice, ha una dipendenza dal sesso, ma è anche una madre amorevole. E’ questo che ho amato dei personaggi del film, sono tutti dei peccatori, che cercano qualcosa prima che la storia abbia inizio e li costringa a prendere delle decisioni”.
Sia la regista che la protagonista sono madri. Per Michelle Williams “questo cambia il modo in cui guardi tutto. Ogni cosa ti fa piangere. Ma come qualsiasi altra donna nel mondo, io ho trovato un legame con la storia di questa giovane madre, la colpa, la vergogna, il rimorso, la redenzione finale e l’amore. E’ incredibilmente emozionante. Sharon è stata impegnata nel progetto per due anni, lavorando alla sceneggiatura e vivendola intensamente, quindi lei aveva degli obiettivi talmente chiari che è stato magnifico poter essere coinvolti”.

Sharon Maguire ha scoperto per la prima volta Michelle Williams nella pellicola britannica Me Without You. “Io non avevo mai visto Dawson’s Creek, quindi pensavo che lei fosse inglese. Poi ho guardato I segreti di Brokeback Mountain e ho pensato che questa attrice inglese avesse ottenuto degli ottimi risultati. Quando ho finalmente capito che era americana, ho pensato che avremmo dovuto ricominciare da zero con la storia dell’accento. E’ stato un passo coraggioso per lei, dall’accento acquisito in Me Without You a quello dell’East End”.

La Wlliams è arrivata a Londra un mese prima dell’inizio delle riprese ed è “andata in giro in vari quartieri, ascoltando la gente nei bar, cogliendone i gesti e cercando di diventare un membro invisibile della comunità. Per certi versi, l’accento è quasi un personaggio completo. E’ anche una questione tecnica, quindi può essere difficile concentrarsi sia su questo che sull’interpretazione. Ma sei hai un talento per la musica e sei in grado di mantenere una nota, questo ti aiuta”.

Essendo madre, il ruolo in SENZA APPARENTE MOTIVO era doppiamente complicato. “E’ stata una tempesta di emozioni, in cui non potevi eliminare il tormento dai tuoi occhi. Il dolore ti impediva di vedere bene il resto. E’ un tipo di lavoro a cui ho sempre voluto partecipare, ma ha un costo, sei giorni a settimana, con tanto da fare ogni giorno e con il mio personaggio che doveva affrontare molte cose. È stata veramente dura”.
Anche se l’impegno è stato grande, i suoi colleghi sono pieni di ammirazione per il modo in cui lei lo ha affrontato. Ewan McGregor ha dichiarato che fosse “il miglior ruolo femminile che abbia mai letto nella mia vita, senza dubbio. Io volevo stare sul set con Michelle quando lei recitava la parte. E’ un ruolo devastante da recitare. Michelle è una giovane madre che perde il figlio e il marito. Non potrebbe essere più complicato da interpretare e non si può evitare di tentare di farla stare meglio. Lei ha fatto un lavoro straordinario”.

La Williams e McGregor avevano appena terminato di lavorare ad un thriller ambientato a New York. “Ho sperato veramente che lui accettasse. Il mio ruolo è così intimo e crudo che ho pensato che sarebbe stato bello lavorare con qualcuno che già conoscevo e amavo e con cui si era già instaurato un rapporto di fiducia”.
Sharon Maguire adora il personaggio di Jasper. “E’ una persona viscida che ha un notevole senso dell’umorismo e io ne conosco molte a Londra. La sua vita cambia grazie al legame con questa giovane madre. Come tanti liberal, è costretto a rivedere la sua posizione. Lui ha tutto, visto che lavora per un tabloid e conduce una bella vita, ma quello che avviene cambia ogni cosa. L’ho scritto per Ewan perché lui può interpretare dei tipi disfunzionali, ma comunque essere piacevole e divertente. E ovviamente è molto sexy”.

Matthew Macfadyen inseguiva il ruolo di Terrence Butcher. “Raramente leggi una sceneggiatura di questo livello. E’ originale e importante, con un personaggio centrale favoloso. Un gioco a tre con dei temi enormi legati alla perdita e alla solitudine. E’ stato bellissimo leggerla”.
Per la regista “Matthew è un Terrence Butcher improbabile. Per questo ero interessata. Si potrebbe dire che è troppo giovane e di bell’aspetto, ma è un attore notevole, che ha messo su peso, si è fatto crescere la barba e ha colto perfettamente la parte. Vulnerabile, ma con un cuore d’acciaio. L’avevo visto nei panni di Darcy e temevo che potesse essere altezzoso e distante, ma non è stato assolutamente così”.

Scegliere degli attori giovanissimi è sempre dura. La responsabile del casting Priscilla John, che aveva da poco lavorato con Anand Tucker ad And When Did You Last See Your Father, ha scoperto Sidney Johnston, cinque anni e non aveva nessuna esperienza. La regista è stata felice della scelta. “Sid è adorabile, ma conserva ancora queste guanciotte e mani grassocce tipiche dell’infanzia. Nonostante non avesse mai recitato prima d’ora, poteva pronunciare tranquillamente le sue battute ogni volta come se fosse la prima”.
I realizzatori hanno deciso di non raccontare a Sid di cosa parlava il film, ma dopo poco tempo lo ha capito da solo. La regista gli ha detto che si sarebbe perso ad un certo punto del film, ma un giorno è arrivato sul set e ha chiesto se “era morto”. Lui sapeva cosa stava avvenendo e il livello di emozioni che questo comportava.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Senza apparente motivo oppure [+] scrivi recensione e vota Senza apparente motivo

Vota, leggi trama e opinioni su Senza apparente motivo di Sharon Maguire - Torrent, scaricare Senza apparente motivo di Sharon Maguire, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Sexual predator, Senza lasciare traccia, Secrets of the Code, Scream, Sanguepazzo, S.B. Io lo conoscevo bene, Lo squalo, Le sentiment de la chair, Sole, cuore, amore

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming