I piu' grandi di tutti di Carlo Virzì

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per I piu' grandi di tutti - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Carlo Virzì - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Carlo Virzì I piu' grandi di tutti - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina I piu' grandi di tutti
 
Regista: Carlo Virzì
Titolo originale: I più grandi di tutti
Durata: 99'
Genere: Commedia
Nazione: Italia
Rapporto:

Anno: 2011
Uscita prevista: 04 Aprile 2012 (cinema)

Attori: Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Corrado Fortuna, Dario Cappanera, Niccolò Belloni, Francesco Di Gesù, Claudia Potenza, Catherine Spaak
Soggetto: Andrea Agnello,Francesco Lagi,Carlo Virzì
Sceneggiatura: Carlo Virzì

Trama, Giudizi ed Opinioni per I piu' grandi di tutti (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Ferran Paredes Rubio
Montaggio: Simone Manetti
Musiche: Carlo Virzì
Effetti speciali: EDI – Effetti Digitali Italiani
Scenografia: Roberto De Angelis
Costumi: Maria Cristina La Parola
Trucco: Paola Gattabrusi

Produttore: Marco Cohen,Fabrizio Donvito,Benedetto Habib
Produzione: Indiana Production Company, Motorino Amaranto
Distribuzione: Eagle Pictures

La recensione di Dr. Film. di I piu' grandi di tutti
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su I piu' grandi di tutti
Opinioni e recensioni su I piu' grandi di tutti, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di I piu' grandi di tutti
“ECHOES NEVER DIE”
(Giovanni Ferrario)
tratto dall'album HEADQUARTER DELIRIUM di Giovanni Ferrario
cantato da Manuel Agnelli e Giovanni Ferrario
copyright © Warner Chappell Music Italiana Srl (Milano)
(p) 2008 Giovanni Ferrario

“BEAST”
(Annalaura Avanzi - Giovanni Ferrario)
tratto dall'album HEADQUARTER DELIRIUM di Giovanni Ferrario
cantato da Aua
copyright © Warner Chappell Music Italiana Srl (Milano)
(p) 2008 Giovanni Ferrario

“FLOW RIVER FLOW”
(Fabio Rizzo - Roberto Cammarata - Ferdinando Piccoli)
tratto dall’album STU di Waines
eseguito da Waines
copyright © e (p) 2009 Waines

“ROCK AND ROLL PARTS ONE & TWO”
(G. Glitter - M. Leander)
performed by Gary Glitter
copyright © Mca Music Ltd./edizioni per l’italia: Universal / Mca Music Italy Srl
courtesy of Snapper Music plc
by arrangement with The Licensing Partnership UK Ltd.
(PAUL@LICENSINGPARTNERSHIP.COM)

“HAWKS AND DOVES”
(Valerio Casini)
eseguito in scena da The Tongues
copyright © Bad Love Experience
(p) 2011 Black Candy Records

“LIEBESLIEDER OP. 114”
(Johann Strauss Jnr - P.D.)
eseguita da “Slovak Philharmonic Orchestra” condotta Da Alfred Walter
(p) Naxos Hnh International Ltd.
per gentile concessione di Universal Music Publishing Ricordi Srl

“PRELUDE A L’APRES-MIDI D’UN FAUNE”
(Claude Debussy - P.D.)
eseguita da ”Czech Philharmonic Orchestra” condotta da Serge Baudo
(p) Koka Media
per gentile concessione di Universal Music Publishing Ricordi Srl

MUSICHE ORIGINALI
“VADO AL MARE”
(C. Virzì – D. Cappanera – R. Cappanera)
“LA LUNA SULL’AURELIA”
(C. Virzì – D. Cappanera – R. Cappanera)
“PLAY GIN”
(C. Virzì – D. Cappanera – R. Cappanera)
“FAI LE MELE”
(C. Virzì – D. Cappanera – R. Cappanera)
“SIAMO ISOLE IN UN OCEANO DI MERDA”
(C. Virzì – D. Cappanera – R. Cappanera)

Le canzoni dei Pluto
sono eseguite da:
voce MARCO COCCI
chitarra DARIO CAPPANERA
batteria ROLANDO CAPPANERA
basso CARLO VIRZÌ

“DOPO DIECI LUNGHI ANNI”
(C. Virzì)
“L’ANIMA DI LORIS”
(C. Virzì)
“BISCHERI”
(R. Luti)
“RINO’S INTERIOR VOICE”
(D. Cappanera)
eseguite da:
Chitarra slide ROBERTO LUTI
Chitarra 12 corde, chitarra acustica CARLO VIRZÌ
organo, tambura CARLO VIRZÌ

Colonna sonora originale registrata e mixata da Gherardo “GHEZ” Monti Presso il 121 DECIBEL RECORDING STUDIO – Antella (FI)
Copyright © e (P) Indianatunes Srl, Milan

Informazioni e curiosità su I piu' grandi di tutti


Note dalla produzione:

I PLUTO
Mao Fantini – Voce
Rino Falorni – Chitarra
Sabrina Cenci – Basso e cori
Loris Vanni – Batteria
BIOGRAFIA
I Pluto si formano a Rosignano Solvay, nel 1993. I componenti originari sono Maurilio Fantini, detto Mao, e Loris Vanni, rispettivamente voce e batteria. Inizialmente il gruppo si chiama Atomix Frusta, poi, con l’ingresso della bassista Sabrina Cenci, il gruppo assume il nome di Pluto; suonano una musica tendente al punk, con sfumature garage-music. Nel 1995 entra a far parte del gruppo il chitarrista Rino Falorni, che aggiunge un tocco più hardrock allo stile del gruppo.
Nel 1996 esce il primo album, “Paraculo”, per la BFM. Viene realizzato il videoclip del singolo “Vado al mare”, e segue un tour nei locali. L’album non ha un esito commerciale positivo, ma la BFM riesce a piazzarli come gruppo di apertura nelle ultime date del Regina di Cuori Tour dei Litfiba.
Nel 1997 lasciano la BFM. C’è una profonda inconciliabilità tra la major e la band che vorrebbe maggiore indipendenza e maggiori guadagni.
Nel 1998 esce il secondo album, “Sudo ma godo”, stavolta per la piccola etichetta indipendente Gorkji Records di Cascina (PI). Questa volta battono il circuito alternativo, senza troppo successo.
Nel 2000, la band decide di cessare la propria attività.
“Quello dei Pluto è un rock di tipo classico, maturato nelle cantine di una cittadina operaia di provincia; un rock semplice e diretto, talvolta tendente all’hardrock ‘cafone’, caratterizzato dalle liriche sintetiche e ingenuamente volgari del cantante Mao Fantini.” (Mucchio ‘99)

NOTE DI REGIA
Sono portato, per indole, a cercare di stare alla larga dalla retorica in cui si rischia di sconfinare quando si parla di rock, o ancora peggio nella mistificazione; al contrario, con questo mio film ho provato a trattare l’argomento in maniera spiritosa, raccontando dei Pluto, un gruppo musicale di provincia come tanti, quattro adorabili bischeri, frustrati e buoni a nulla, che, grazie alle attenzioni di un appassionato ammiratore, provano l’ebbrezza di essere stati per qualcuno più importanti dei Rolling Stones.
Ne è venuta fuori una commedia con protagonisti un po’ rozzi, ma anche simpatici, che sulle prime possono sembrare dei buffoni ma in verità spezzano il cuore.
L’ambientazione è quella di una cittadina della provincia industriale toscana dei giorni nostri, Rosignano Solvay, anche se il film è girato quasi completamente a Livorno.
Ma poteva essere benissimo Piombino o Pontedera, insomma, il tentativo di rievocare certe cittadine industriali, che sono state la scenografia ideale dell’immaginario rock, come Liverpool, Manchester o una certa atmosfera da periferia americana (a tale proposito, il protagonista Alessandro Roja, mi diceva che certe zone di Livorno gli sembravano l’Illinois).
Carlo Virzì

[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su I piu' grandi di tutti oppure [+] scrivi recensione e vota I piu' grandi di tutti

Vota, leggi trama e opinioni su I piu' grandi di tutti di Carlo Virzì - Torrent, scaricare I piu' grandi di tutti di Carlo Virzì, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Piccolo dizionario amoroso, Personal Velocity, Pazzi per Mozart, Pagemaster - l'avventura meravigliosa, Le Particelle Elementari, I Puffi 3, Il piacere e l'amore, Il pescatore di sogni, Il partigiano Johnny

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming