Humpday - Un mercoledi' da sballo di Lynn Shelton

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Humpday - Un mercoledi' da sballo - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Lynn Shelton - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di Humpday / Humpday - Un mercoledi' da sballo - Sito ufficiale italiano di Humpday - Un mercoledi' da sballo - Video YouTube di Lynn Shelton Humpday - Un mercoledi' da sballo - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi CD DVD e presentazione azienda con CDFrontEnd, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina Humpday - Un mercoledi' da sballo
 
Regista: Lynn Shelton
Titolo originale: Humpday
Durata: 95'
Genere: Commedia
Nazione: U.S.A.
Rapporto:

Anno: 2009
Uscita prevista: 04 Giugno 2010 (cinema)

Attori: Lynn Shelton, Mark Duplass, Joshua Leonard, Alycia Delmore
Soggetto: Lynn Shelton
Sceneggiatura: Lynn Shelton

Trama, Giudizi ed Opinioni per Humpday - Un mercoledi' da sballo (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Benjamin Kasulke
Montaggio: Nat Sanders
Musiche: Vince Smith
Scenografia: Jasminka Vukcevic

Produttore: Lynn Shelton,Sue Corcoran, Jennifer Maas, Steven Schardt, Ted Speaker
Produttore esecutivo: Dave Nakayama
Produzione: HD Net, Magnolia Home Entertainment, Magnolia Pictures
Distribuzione: Archibald Enterprise Film

La recensione di Dr. Film. di Humpday - Un mercoledi' da sballo
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Humpday - Un mercoledi' da sballo
Opinioni e recensioni su Humpday - Un mercoledi' da sballo, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Humpday - Un mercoledi' da sballo
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Voci / Doppiatori italiani:
Claudio Gregori (greg): Ben
Pasquale Petrolo (lillo): Andrew
Chiara Salerno: Anna
Monica Ward: Monica
Laura Lenghi: Lily

Informazioni e curiosità su Humpday - Un mercoledi' da sballo

Note dalla produzione:
NOTE DI REGIA
Mi hanno sempre affascinato i confini dell’identità sessuale e quanto possano essere rigidi o fluidi.
In HUMPDAY – un mercoledì da sballo la tensione drammatica - e l’umorismo scandalizzato – deriva dal fatto che, per quanto si credano selvaggi e aperti di mentalità, i due protagonisti sono così determinatamente etero che quando si spingono ai limiti della loro eterosessualità, ne restano profondamente sconvolti.
HUMPDAY – un mercoledì da sballo esiste perché volevo lavorare con Mark Duplass, che avevo incontrato sul set di “True Adolescents”, un film in cui lui recitava e per cui io facevo la fotografa di scena. Un mese dopo la fine delle riprese a Seattle e il ritorno di Mark a Los Angeles, lo chiamai e gli proposi l’idea di un film in cui due amici etero avrebbero tentato di fare sesso insieme. L’idea gli piacque moltissimo e s’imbarcò subito nel progetto.

Inizialmente avevo scelto Mark per il ruolo di “Andrew”, il carismatico artista nomade, ma Mark volle interpretare l’addomesticato “Ben”, che aveva una casa, un lavoro e una moglie, e che si era lasciato alle spalle gli anni della spericolata gioventù. Gli dissi che in tal caso mi avrebbe dovuto aiutare a trovare il giusto “Andrew”; Mark pensò subito che Joshua Leonard fosse perfetto per la parte. Io poi scritturai Alycia Delmore, una magnifica attrice di Seattle, per dare all’ingrato ruolo di “Anna”, la moglie di Ben, una tridimensionalità ed empatia indispensabili.

Volevo che HUMPDAY – un mercoledì da sballo ancorasse la sua trama altamente concettuale nel realismo eccessivo, affinché il pubblico potesse credere che sarebbe davvero possibile per questi personaggi vivere un weekend così assurdo. Per riuscirci, il passato e i rapporti dei personaggi dovevano essere ben sviluppati, di conseguenza il film tocca altre tematiche: i limiti dell’intimità nell’amicizia tra maschi, il modo in cui il proprio mostrarsi può cambiare in presenza di persone diverse, il modo in cui l’arrivo improvviso di un amico di vecchia data possa provocare una crisi d’identità, mostrandoci la nostra vita allo specchio, costringendoci a fare un bilancio della nostra situazione e facendoci chiedere se avremmo potuto essere diversi…

Mi hanno chiesto cosa, in quanto donna, mi affascina nel girare film sui rapporti tra uomini e in che modo la mia femminilità possa influire su tali storie. Non so rispondere alla seconda parte della domanda, ma posso dire di aver sempre osservato da vicino la vita emotiva delle persone e mi sono sentita particolarmente attratta e commossa da personaggi che desiderano fortemente legare gli uni con gli altri, ma che faticano molto a farlo.
HUMPDAY – un mercoledì da sballo è il terzo film che scrivo e dirigo, e segna la fine della mia ricerca di storie e personaggi ordinari, di trame sottili che esplorano i temi di identità e rapporti.
Girare il mio primo film, WE GO WAY BACK, mi ha trasformata per sempre da artista solitaria a collaborativa, ma mi frustrava quanto un set cinematografico tradizionale potesse inibire l’opera centrale del progetto, la recitazione.

Il mio secondo lungometraggio, MY EFFORTLESS BRILLIANCE, fu il mio primo esperimento con un modello “invertito” per girare un film: il cast tecnico e le attrezzature richieste erano ridotte all’osso, invitai gli attori a partecipare allo sviluppo del copione, per sfruttare al meglio la loro comprensione dei personaggi.
Sul set, gli attori avevano molta più libertà per esplorare il modo in cui poteva svolgersi una scena, e furono utilizzate due cineprese contemporaneamente. In un tale modello, la fase di montaggio si trasforma nella scrittura finale - molto più che con delle riprese strettamente legate al copione.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Humpday - Un mercoledi' da sballo oppure [+] scrivi recensione e vota Humpday - Un mercoledi' da sballo

Vota, leggi trama e opinioni su Humpday - Un mercoledi' da sballo di Lynn Shelton - Torrent, scaricare Humpday - Un mercoledi' da sballo di Lynn Shelton, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: The Humbling, Humandroid, Hostel, Hackers, Le Havre, Hamlet (2013)

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming