Happy Family di Gabriele Salvatores

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per Happy Family - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Gabriele Salvatores - Correzioni/Aggiunte - Video YouTube di Gabriele Salvatores Happy Family - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea i tuoi ebook con EBooksWriter, i tuoi manuali e cataloghi con HyperPublish, il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD DVD con CDFrontEnd - VisualVision.it
 
locandina Happy Family
 
Regista: Gabriele Salvatores
Titolo originale: Happy Family
Durata: 90'
Genere: Commedia
Nazione: Italia
Rapporto:

Anno: 2010
Uscita prevista: 26 Marzo 2010 (cinema)

Attori: Margherita Buy, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi, Carla Signoris, Valeria Bilello, Sandra Milo, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci
Soggetto: Alessandro Genovesi
Sceneggiatura: Gabriele Salvatores

Trama, Giudizi ed Opinioni per Happy Family (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Italo Petriccione
Montaggio: Massimo Fiocchi
Musiche: Louis Siciliano
Scenografia: Rita Rabassini
Costumi: Patrizia Chericoni

Produttore: Maurizio Totti
Produzione: Coloradofilm Production, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution

La recensione di Dr. Film. di Happy Family
Nessun commento di Dr.Film per ora...

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su Happy Family
Opinioni e recensioni su Happy Family, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di Happy Family
Kathy's Song (Paul Simon)
Cantata da Paul Simon & Art Gartfunkel
Edizioni Universal Music Publishing
Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Leaves That Are Green (Paul Simon)
Cantata da Paul Simon & Art Gartfunkel
Edizioni Universal Music Publishing
Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Cloudy (Paul Simon)
Cantata da Paul Simon & Art Gartfunkel
Edizioni Universal Music Publishing
Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
April Come She Will (Paul Simon)
Cantata da Paul Simon & Art Gartfunkel
Edizioni Universal Music Publishing
Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Anji (David Graham)
Edizioni EMI Music Publishing
For Stella (Louis Siciliano)
Eseguita da Louis Siciliano
San Isidro Edizioni Musicali
Concerto per Cembalo (Anonimo)
Notturno No. 20(F.Chopin) in C-Sharp Minor, Op. Postuma
eseguito da Roberto Lorenzetti
The Cocoanuts © 1929 Paramount Pictures Corporation
Courtesy of Universal Studios Licensing. LLLP
Thanks to Thought Equity Motion

Informazioni e curiosità su Happy Family

Note dalla produzione:
I PROTAGONISTI (tutto quel che nel film non c'è):
Vincenzo Agosti nasce a Milano il 4 gennaio 1957. Figlio di Anna Minetti e Vincenzo Agosti, noto avvocato milanese. Figlio unico, Vincenzo, ha frequentato elementari, medie e liceo all’Istituto delle Suore Orsoline di Milano. Uno dei pochi maschi ammessi, essendo l’istituto prevalentemente femminile. All’università ha studiato legge alla Statale e fresco di laurea è stato inserito nello studio del padre. Oggi è uno dei più importanti avvocati penalisti di Milano.

Anna Notarbartolo, nasce a Perugia il 15 gennaio 1962. Figlia di Marcello Notarbartolo e Lucia Speziani. Proprietari terrieri che negli ultimi anni hanno cominciato a commerciare in cachemire. Sono stati i primi al mondo a capire che il cachemire poteva essere tinto e nel giro di pochi anni hanno decuplicato il loro capitale. Anna è la quarta di sette fratelli, che da anni si stanno scannando per l’eredità. E’ stata sposata per sette anni con Ludovico, il padre di Filippo. Anna è insegnante di greco e latino presso il liceo Berchet di Milano.

Filippo Verri è nato a Milano venerdì 17 settembre 1994. Figlio di Ludovico Moratti e Anna Notarbartolo. La prima parola che ha detto è stata: “Papà”. Crescendo è diventato un piccolo genio. La sua intelligenza, nonostante abbia quindici anni, è superiore a quella della maggior parte dei cinquantenni che popolano la terra. Non riesce a stare con i suoi coetanei. Li considera imbecilli pieni di brufoli che si lavano poco. Dal giorno della separazione, si rifiuta di vedere suo padre.

Marta Combi nasce a Milano il 6 giugno 1994. Da neonata aveva un costante bisogno di essere tenuta in braccio. Era il solo modo per riuscire a non farla piangere. Ha dormito nel letto dei genitori fino all’età di tredici anni. Oggi, li odia. Soprattutto sua madre. E’ in piena crisi adolescenziale, non sa che cosa farà da grande e se si guarda allo specchio non si piace. Ha fatto l’amore per la prima volta l’estate scorsa. Ubriaca, nel bagno di un locale di Ibiza, con un ragazzo più grande di lei.

Caterina Agosti, è nata a Milano in un freddo giorno d’inverno.
Pelata con qualche pelo rosso, Caterina ha da subito cercato di capire come fare a muoversi da sola. A sette mesi strisciava come un soldato. Dopo essersi diplomata al conservatorio di Milano, a diciotto anni, si trasferisce a Londra e studia pianoforte in un delle più importanti scuole di musica del mondo. Tutti la definiscono un talento. A Londra conosce Bruno, un clarinettista che invece di talento non ne ha. Cinque anni di relazione da cui entrambi escono distrutti. Bruno con una psoriasi incurabile, Caterina con la convinzione di puzzare. Da tre anni è tornata a vivere in Italia. Non s’innamora e scopa pochissimo. Però è la donna più bella del mondo.

Mamma non ha nome, perché è la mamma. E la mamma non la chiami per nome, la chiami mamma. Mamma ha quaranta cinque anni è nata a Genova, ma si è trasferita a Milano per frequentare lingue all’Università Statale. Attualmente lavora al Touring Club. Traduce guide ed atlanti. Un lavoro che le piace. Gira il mondo, stando in un ufficio a tre chilometri da casa. E’ felice, se questa parola ha un senso. Ha una figlia e un marito che ama, nonostante lo consideri un imbecille. Sua figlia la odia e suo marito non le dice “ti amo” da tempo immemore. Chi la conosceva a vent’anni, avrebbe detto che sarebbe diventata qualcuno, ma oggi è una donna come tante ce ne sono. Dalla vita vuole di più.

Papà è nato a Milano il 20 maggio 1955. Il padre, Antonio, ha lavorato per quaranta due anni all’Alfa Romeo di Arese. La madre, Rachele, si è occupata dei tre figli e della casa. Cresciuto nel quartiere del Giambellino, Ugo, ha finito a fatica il liceo scientifico. Si è poi iscritto a scienze politiche all’Università Statale di Milano, ma dopo tre esami ha capito che quella non era la sua strada. Quale sia la sua strada, a dire il vero, non lo sa ancora oggi. La sua voglia di libertà e soprattutto il suo annoiarsi per qualsiasi cosa, lo portano nei luoghi più disparati.
E’ stato infermiere in Tunisia, dj in Thailandia, autista in Brasile, guida turistica in Svezia, commesso a Londra, detenuto in Marocco e un sacco di altre cose. Mentre faceva il cuoco in un villaggio turistico in Calabria, ha conosciuto Mamma. Il grande amore. Dopo nove mesi dal giorno del loro incontro, è nata Marta.
Il resto è cronaca recente.

Ezio Colanzi, nasce a Milano il 24 giugno 1973. Una delle estati più calde del secolo. Oggi Ezio cammina per il mondo cercando di tenersi occupato, perché, come dice lui: “essere al mondo e non avere niente da fare è la cosa più brutta che ci sia. L’altra è morire, ma non divaghiamo”.


NOTE DI REGIA
“Preferisco leggere o vedere un film piuttosto che vivere… nella vita non c’è una trama!” Groucho Marx

Tutti i personaggi di questo film hanno paura di qualcosa… in genere paura di vivere, paura degli altri, paura di soffrire, ma anche di provare piacere. E, come se non bastasse, sono solo i personaggi di un film, quello che stiamo vedendo, scritto da uno sceneggiatore che preferisce scrivere una storia d’amore invece che innamorarsi.

Il film si chiama Happy Family. La “famiglia” siamo noi, tutti noi che stiamo facendo insieme questo viaggio in questi anni, su questo pianeta. La felicità è qualcosa a cui avremmo diritto e che, a volte, noi stessi ci neghiamo. Questo film cerca di guardare la vita con un sorriso, e gli altri - i nostri compagni di viaggio - con un po’ di disponibilità e tenerezza. Perché sarebbe bello che questa FAMILY diventasse un po’ più HAPPY.
Gabriele Salvatores
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su Happy Family oppure [+] scrivi recensione e vota Happy Family

Vota, leggi trama e opinioni su Happy Family di Gabriele Salvatores - Torrent, scaricare Happy Family di Gabriele Salvatores, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: The Humbling, Humandroid, Hostel, Hackers, Le Havre, Hamlet (2013)

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming