The Counselor Il procuratore di Ridley Scott

Recensioni Film - Per dire la tua sul cinema! [+] Recensisci e Vota

Dati principali, scheda, locandina, manifesto cinema, info, curiosità per The Counselor Il procuratore - [Trama, giudizi e opinioni]
Altri film, opinioni, recensioni, informazioni - Altri film diretti da Ridley Scott - Correzioni/Aggiunte - Sito ufficiale di The Counselor / The Counselor Il procuratore - Sito ufficiale italiano di The Counselor Il procuratore - Video YouTube di Ridley Scott The Counselor Il procuratore - Cerca e trova - Stampa pagina - Condividi su
Crea il tuo Sito con EasyWebEditor, i tuoi CD cataloghi prodotti con CDFrontEnd, i tuoi ebook con EBooksWriter - VisualVision.it
 



locandina The Counselor   Il procuratore
 
Regista: Ridley Scott
Titolo originale: The Counselor
Durata: 117'
Genere: Drammatico
Nazione: U.S.A.
Rapporto:

Anno: 2013
Uscita prevista: 16 Gennaio 2014 (cinema)

Attori: Brad Pitt, Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Javier Bardem, Rosie Perez, John Leguizamo, Goran Visnjic, Dean Norris, Natalie Dormer
Sceneggiatura: Cormac McCarthy

Trama, Giudizi ed Opinioni per The Counselor Il procuratore (clic qui)...In questa pagina non c'è nemmeno la trama per non fare spoiler in nessun caso.
 
Fotografia: Dariusz Wolski
Montaggio: Pietro Scalia
Musiche: Daniel Pemberton
Scenografia: Sonja Klaus
Costumi: Janty Yates
Trucco: Tina Earnshaw

Produttore: Paula Mae Schwartz,Steve Schwartz,Ridley Scott,Nick Wechsler
Produttore esecutivo: Michael Costigan,Mark Huffam,Cormac McCarthy,Michael Schaefer
Produzione: Chockstone Pictures, Nick Wechsler Productions, Scott Free Productions
Distribuzione: Twentieth Century Fox

La recensione di Dr. Film. di The Counselor Il procuratore
Crudo, splatter, non particolarmente entusiasmante, si può forse salvare "la morale della storia" ma è un po' pochino. Forse tagliando con decisione si poteva far qualcosa di accettabile, ma è un forse.

LEGGI e SCRIVI opinioni e recensioni su The Counselor Il procuratore
Opinioni e recensioni su The Counselor Il procuratore, clic qui...

Colonna sonora / Soundtrack di The Counselor Il procuratore
Potrebbe essere disponibile sotto, nei dati aggiuntivi (clic qui).

Informazioni e curiosità su The Counselor Il procuratore


Note dalla produzione:
“Io lo so perché ci sono dentro. Ma Lei?”
- Reiner (Javier Bardem) al Procuratore (Michael Fassbender)

Tutto è iniziato una mattina davanti a una tazza di caffè. All’epoca, Cormac McCarthy stava scrivendo due romanzi. Quel giorno ha capito che aveva bisogno di una pausa, ma non aveva in mente una vacanza; anzi, tutt’altro.
In quel momento ha deciso che avrebbe scritto una sceneggiatura.
Dopo avere ultimato la prima bozza, l’ha inviata ai produttori Nick Wechsler, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz, che avevano prodotto il film “The Road”, tratto dal suo celebre romanzo. “Siamo tutti fan di Cormac e abbiamo pensato che la sceneggiatura di THE COUNSELOR – IL PROCURATORE fosse in puro stile McCarthy: ipnotica, potente e inquietante”, dichiara Wechsler.
In effetti, THE COUNSELOR – IL PROCURATORE ha la stessa forza ed energia che caratterizzano i suoi romanzi.

“Qualcuno ha ribattezzato questo film ‘Non e' un paese per vecchi sotto steroidi’”, afferma il produttore Steve Schwartz. “Penso ci sia qualcosa di vero. Tutti i temi classici di Cormac sono presenti in THE COUNSELOR – IL PROCURATORE: l’idea che l’umanità non sia intrinsecamente buona, che le persone abbiano sempre una scelta e che spesso compiano scelte sbagliate. Qualunque scelta ha delle conseguenze che, a volte, fanno la differenza tra la vita e la morte. Perciò questa storia vuole essere una sorta di monito”.
Quando hanno saputo che il leggendario Ridley Scott era interessato al soggetto, i produttori hanno organizzato un incontro tra lui e l’autore/sceneggiatore. Come ricorda McCarthy: “Abbiamo parlato della sceneggiatura e ci siamo stretti la mano. Un giorno sei a casa a bere un caffè e qualche mese dopo sei in Spagna (dove gran parte di THE COUNSELOR – IL PROCURATORE è stato girato) insieme a più di duecento persone tra attori e staff tecnico”.

L’incontro tra i due artisti è sembrato quasi predestinato. Scott era da tempo un ammiratore di McCarthy, avendo letto Meridiano di sangue (Blood Meridian), Cavalli selvaggi (All the Pretty Horses), Non è un paese per vecchi (No Country for Old Men) e La strada (The Road), e ha ribattezzato lo scrittore “il grande romanziere americano”. Nel leggere la sceneggiatura di THE COUNSELOR – IL PROCURATORE scritta da McCarthy, Scott ha avuto una reazione intensa. “È un racconto straordinario, è come fare una corsa sulle montagne russe”, dichiara il regista. “Nella sceneggiatura sono presenti situazioni e personaggi epici e un senso d’ineluttabilità per qualcosa di orribile che sta per capitare e che nessuno può evitare”.

L’inesorabile viaggio del protagonista verso il disastro è accompagnato dal cupo umorismo tipico di McCarthy. “Penso ci sia dell’umorismo in tutto”, dichiara Scott. “I personaggi sono merce avariata; sono in gamba, ma si barcamenano nel loro lavoro”, dando origine a momenti di umorismo inaspettati. Steve Schwartz aggiunge: “Questi personaggi potevano scaturire soltanto da Cormac; le loro imperfezioni variano in complessità ed entità dall’uno all’altro, ma tutti sono divertenti da osservare”.
Il produttore Paula Mae Schwartz afferma: “I romanzi di Cormac sono conosciuti per i dialoghi coloriti. Questo talento è perfino più efficace nel film, dove vediamo e sentiamo i personaggi mentre portano avanti la storia attraverso una varietà di emozioni, dalla violenza più indicibile all’umorismo più divertente”.


“Hai fatto il cattivo?”
- Laura (Penélope Cruz) al Procuratore (Michael Fassbender)

Con Scott alla regia e la sceneggiatura originale di McCarthy, THE COUNSELOR – IL PROCURATORE ha suscitato grande interesse nel mondo del cinema e così i realizzatori hanno avuto l’opportunità di scegliere un cast da sogno. “Abbiamo un gruppo di attori straordinari che interpretano alcuni personaggi singolari, mai visti sul grande schermo”, afferma Wechsler.
Il Procuratore di Michael Fassbender – il suo nome non viene mai pronunciato – è un avvocato che cede alla tentazione di entrare in un mondo losco e pericoloso per guadagnare in fretta molto denaro. Presto si accorge che un’unica decisione sbagliata può avere conseguenze irreversibili e sconvolgenti. Sebbene il Procuratore sia messo in guardia contro i potenziali pericoli dell’affare a cui si accinge a partecipare, la sua arroganza gli impedisce di fermarsi in tempo.

McCarthy descrive il Procuratore come una figura tragica classica.
“È un uomo rispettabile che una mattina si sveglia e decide di fare qualcosa di sbagliato. In sostanza, si tratta di questo. Alcune persone possono condurre una vita orribile, sbagliare tutto e morire serenamente nel proprio letto a 102 anni. Il Procuratore non è fra queste”.
Fassbender è stato la prima e unica scelta di Scott per il ruolo del Procuratore. Fassbender ha dato nel tempo prova della sua autenticità poliedrica, dal personaggio con cui si è affermato in “Hunger” fino ai ruoli più recenti in “X-Men – L'inizio” (X-Men First Class), “Shame” e il blockbuster di Scott del 2012 “Prometheus”. Coraggioso, in gamba e affascinante, Fassbender può fare qualunque cosa e ha colto l’opportunità di tornare a lavorare con Scott e di dare vita al personaggio ideato da McCarthy.

“Il testo è fluido, sofisticato ed equilibrato e, sebbene sia piuttosto ricco di dettagli, Cormac ha lasciato spazio perché ogni attore potesse metterci del suo”, dichiara Fassbender. “È un’opera magistrale”. E aggiunge: “Adoro lavorare con Ridley. È come partecipare a una master class ogni giorno”.
Forse la maggiore pecca del Procuratore è l’arroganza. “Pensa di essere più in gamba di quanto non sia in realtà”, dichiara Fassbender. “In diverse occasioni ha l’opportunità di tirarsi indietro, ma continua a dire che va tutto bene, mentre è ovvio che non sia così. È la cieca arroganza a guidarlo e a renderlo ostinato”.
Il Procuratore si trova totalmente spiazzato quando una serie di eventi imprevisti provoca conseguenze tragiche per lui e la fidanzata (Penélope Cruz).

Se nella storia c’è un’innocente, questa è Laura, una bellissima donna di cui il Procuratore, afferma Fassbender: “È perdutamente innamorato”.
La prima scena della Cruz e Fassbender insieme, che apre il film, trasmette la profondità dei loro sentimenti, attraverso un’intimità raramente rappresentata sullo schermo in modo così vivido. “C’è un calore straordinario tra i due personaggi, che noi avvertiamo immediatamente in quella scena iniziale”, dichiara Scott. “È il tipo d’intimità che va da zero a cento in un istante”.
Aggiunge McCarthy: “Non ricordo quando è stata l’ultima volta in cui ho visto un film dove due personaggi che mi piacciono fanno l’amore. Apparentemente, è una cosa del passato, così ho voluto riproporla. La scena iniziale è molto intensa e caratterizzata da un dialogo profondo”.

Una scena con una minore carica sensuale, ma altrettanto forte, tra i due personaggi è quella di una cena, durante la quale il Procuratore chiede a Laura di sposarlo. “Volevo che fosse commovente e vera e volevo mostrare quanto i due abbiano bisogno l’uno dell’altra”, afferma Scott.
Il loro fidanzamento, tuttavia, è minacciato dal mondo che ha fagocitato il Procuratore. Laura è bellissima, ingenua e vede il meglio in tutti. Ma la sua intelligenza e l’amore per il fidanzato non possono contrastare la discesa all’inferno del Procuratore, ed entrambi dovranno affrontare conseguenze tragiche se l’affare che lui ha concluso con forze potenti e invisibili andrà a monte.
“Laura è ciò che lui ha di più caro”, dichiara McCarthy. “Quel che accade a entrambi è terribile”.


“Se continua ad andare avanti su questa strada, arriverà a fare scelte morali che La stupiranno profondamente. Scelte che non si aspettava affatto”
- Reiner (Javier Bardem) al Procuratore

Javier Bardem, marito della Cruz nella vita reale, interpreta Reiner, l’incontenibile proprietario di un nightclub che persuade il Procuratore a partecipare a un losco affare. THE COUNSELOR – IL PROCURATORE segna un nuovo incontro tra Bardem e McCarthy, il cui film “Non è un paese per vecchi” (No Country for Old Men), tratto dall’omonimo romanzo, ha fatto vincere all’attore un Oscar per il ruolo dell’assassino Anton Chigurh.
Reiner sta a cavallo tra due mondi: quello stravagante e decadente del nightclub e quello criminale, spietato e brutale che sta risucchiando lui e il Procuratore. Reiner sembra conoscere particolarmente bene la situazione di crescente difficoltà in cui si trova il Procuratore, ma anche lui non è altro che una vittima potenziale di un mondo che non capisce del tutto.
Bardem ha trovato la sceneggiatura di McCarthy al tempo stesso intrigante e potente, e ha apprezzato di essere nuovamente coinvolto in un’opera di McCarthy. Dichiara l’attore: “È raro trovare del materiale dove le scene con dialoghi lunghi evocano immagini tanto intense. Sono stato catturato immediatamente. Per un attore questi dialoghi rappresentano un dono”.

“Ho usato le parole di Cormac per creare il mio personaggio e la frase che Reiner ripete in continuazione è: ‘Non lo so’. Volevo dare l’idea di qualcuno che vive nell’ignoranza. Ho anche esplorato l’idea che Reiner trascuri deliberatamente fatti e informazioni che potrebbero intralciare la sua vita facile”.
Le donne di forte temperamento sono un tratto distintivo nei film di Scott e Cameron Diaz rappresenta uno dei personaggi femminili più duri e oscuri immaginati dal regista. La Diaz arricchisce il ritratto di Malkina, la perfida ragazza di Reiner, che è una sociopatica priva di empatia e capace di tutto. La forza di Malkina nasce dalla sua volontà implacabile di controllare e possedere tutto ciò che pensa di meritare. Qualunque siano le conseguenze delle sue azioni, la ragazza non prova alcun rimorso.

La sceneggiatura ha avuto un forte effetto sulla Diaz. “Malkina è una sociopatica ed è estremamente in gamba. È capace di tutto. Non ha alcuna umanità. Le due domande che si pone sempre sono: come posso ottenere ciò che voglio? Che cosa ci guadagno? Niente e nessuno rappresentano un problema per lei. Malkina è molto forte perché capisce le conseguenze delle sue azioni più di chiunque altro”.
“L’unica cosa che vuole è ‘di più’”, aggiunge la Diaz. “Malkina deve impossessarsi della forza di ogni uomo e divorarla, e poi annientare ogni donna”.
“Malkina potrebbe ricordare il ruolo interpretato da Javier (Chigurh) in ‘Non e' un paese per vecchi’ (No Country for Old Men)”, afferma McCarthy. “Nessuno dei due personaggi ha senso dell’umorismo; forse è questo il tratto distintivo di uno psicopatico. Lei sorride alcune volte, ma non è un sorriso allegro”.

La Diaz, che recita nella maggior parte delle scene con Bardem, descrive il rapporto complesso tra i due: “Malkina ha trovato in Reiner ciò che cerca. Lui è disposto a fare qualunque cosa per lei e, ovviamente, è lei che tiene le redini del gioco. Senza rendersi conto, lui l’ha coinvolta nei suoi affari, le ha permesso di assumere il controllo del suo mondo e di prendere ciò che vuole. La cosa peggiore è che lei si diverte a fare quel che fa. Per lei rovinare la vita delle persone è uno sport. La fa sentire viva.
Reiner vuole disperatamente renderla felice, ma lei non lo sarà mai. Lui continuerà a provare, perciò lei potrà avere tutto ciò che vuole, dandogli quel poco che basta per non farlo allontanare”.
“È un rapporto singolare”, spiega Bardem. “Reiner è arrivato a un punto della vita in cui crede di avere tutto sotto controllo. Poi arriva Malkina, che inizia ad assumere il controllo della sua vita. Per Reiner la cosa è al tempo stesso eccitante e spaventosa”.


“Magari pensi che ci siano cose che questa gente non sarebbe capace di fare. Ma ti sbagli”
- Westray (Brad Pitt)

Il personaggio di Westray, interpretato da Brad Pitt, non è malvagio come Malkina, ma indubbiamente ha un lato oscuro. Westray è un ambiguo intermediario che ama filosofeggiare. Quando mette in guardia il Procuratore sui pericoli del mondo in cui sta per entrare, i suoi avvertimenti restano inascoltati. Attraente, affascinante e brillante, Westray è un donnaiolo impenitente, il che rischia di condurlo alla rovina.
“Non sappiamo che cosa faccia esattamente, tranne che è il punto di contatto tra il Procuratore e il cartello con cui questi vuole mettersi in affari”, spiega Scott. Ma qualunque siano le sue motivazioni e i vincoli di lealtà, il ragazzo è sempre immancabilmente elegante. “Lo abbiamo vestito come la leggenda della musica country Hank Williams”, con spalle imbottite, cappello, giacca e stivali da cowboy. “Westray è un po’ un dandy”, aggiunge il regista.
“È un personaggio in gamba che Brad interpreta con un’ingegnosa e straordinaria verve cupa”, dichiara Wechsler.

Tornando a lavorare con Ridley Scott, che ha lanciato la sua carriera in “Thelma and Louise”, Pitt conferisce un carisma dirompente a un personaggio poco convenzionale e indimenticabile. L’opportunità di collaborare nuovamente con Scott su una sceneggiatura scritta da un autore che apprezza da tempo è stata irresistibile. “Sono un ammiratore di Cormac McCarthy: ho letto tutto quel che ha scritto e la maggior parte dei libri più di una volta. Perciò THE COUNSELOR – IL PROCURATORE mi ha permesso di avvicinarmi a lui e anche di lavorare nuovamente con Ridley. È stato Ridley a farmi entrare nel mondo delle grandi produzioni cinematografiche”.
Il resto del cast non è meno eccezionale dei protagonisti e comprende Bruno Ganz, Rosie Perez, Dean Norris, Natalie Dormer, Goran Visnjic e Rubén Blades.
Dopo due settimane di prove negli Shepperton Studios di Londra, sono iniziate le otto settimane di riprese in esterni nel Regno Unito e in Spagna.

Lo scenografo Arthur Max ha apprezzato la profondità della prosa di McCarthy, che accompagna non solo lo stile del regista, ma anche la sua visione. Egli dichiara: “La definizione del luogo fatta da Cormac e il modo in cui Scott gli dà vita sono precisi. Il paesaggio è stupendo e incredibilmente seducente. Ci sono vestiti da cowboy e pickup che si mescolano con Bentley e mobili Art Déco. È un’altra visione di un mondo che tutti pensavano di conoscere”.
Per Max e il suo team la scelta di girare THE COUNSELOR – IL PROCURATORE a Londra è stata una sfida, perché durante l’estate del 2012 l’affollata capitale del Regno Unito ospitava i Giochi Olimpici, oltre alle celebrazioni per il Giubileo di Diamante.

La produzione ha effettuato le riprese in più di venticinque location a East London e nelle contee limitrofe, che Max e il suo team hanno trasformato in ambientazioni americane e messicane.
Una casa bifamiliare a Clerkenwell, un quartiere alla moda di East London, ha fatto le veci dell’appartamento del Procuratore a El Paso, in Texas. L’arredamento riflette la conoscenza sofisticata del design e l’impegno con cui il Procuratore coltiva la passione per il collezionismo di icone culturali. La casa non è la tipica abitazione di un avvocato texano, ma il Procuratore è tutt’altro che convenzionale. Come afferma Max: “Sappiamo che ha una personalità distintiva. Il Procuratore vuole ricoprire la donna che ama di ricchezze al di là dei sogni più sfrenati e arriva a compiere un viaggio intorno al mondo per trovare il diamante perfetto per l’anello di fidanzamento. Questo mondo, più che avido e corrotto, è piuttosto stravagante ma credibile”.

Collaborando con l’arredatrice Sonja Klaus, Max è partito dal presupposto che il Procuratore non sia un comune avvocato che si è seriamente indebitato. “Penso ci sia qualcos’altro alla base della sua personalità che lo spinge a concedersi uno stile di vita totalmente al di fuori della sua portata”, dichiara Max. “Il suo ambiente doveva riflettere un’eleganza voluta e una raffinatezza ricercata con attenzione”.
Skywood House, un modello di pura geometria in vetro, completa di lago artificiale e di piscina nera, celata da sedicimila metri quadri di bosco a quaranta minuti circa da Londra, è stata scelta come abitazione di Reiner. Questi è un uomo ricco e di buon gusto che, come dice Max, non vorrebbe mai per casa una “struttura rivestita in legno e decorata con teste di mucca e corna alle pareti”.

“La visione di Ridley della regione sud-occidentale degli Stati Uniti ha evitato i cliché delle città della vecchia frontiera che ci sono familiari e che abbiamo visto tante volte in passato”, aggiunge Max. “Ridley aveva una sua idea di come sarebbe dovuta essere e, in questo, Cormac è stato un buon giudice nel valutare fin dove potessimo spingerci e quando invece dovevamo fare un passo indietro”.
Man mano che il mondo del Procuratore implode, il suo ambiente diventa quasi estraneo. Come afferma Max: “Quando si è circondati da forze così potenti, oscure e minacciose, le persone intorno scompaiono e le strade appaiono come canyon brulli. Non vedi niente e non ti accorgi della vita che ti scorre accanto. È in questa posizione che collochiamo il Procuratore”.

Le riprese sono iniziate all’aeroporto di Heathrow, con la scena di Westray che arriva a Londra. Brad Pitt, magnifico nel suo vestito di sartoria e con lo Stetson, ha suscitato un grande interesse nel pubblico, così come è avvenuto quando lui e Fassbender s’incontrano allo Sheraton Hotel di Heathrow.
In seguito, gli attori si trovano insieme allo Hoxton Bar and Grill, nella trendy East London, che rappresenta un bar texano nella scena in cui Westray mette in guardia il Procuratore contro i rischi dell’affare.
Altri luoghi che Max e il suo team hanno trasformato in spazi texani sono il Ministry of Sound, il leggendario nightclub nel quartiere di Elephant & Castle, e il McQueen, un restaurant bar dedicato al defunto Steve McQueen – il ‘King of Cool’ – nel quartiere alla moda di Shoreditch.
Queste location sono state utilizzate per rappresentare il nuovo locale di Reiner e il suo club privato, dove l’uomo confida al Procuratore i dettagli intimi del suo rapporto con Malkina.

Per catturare l’area di confine bruciata dal sole che separa il Texas dal Messico, l’unità si è trasferita in Spagna settentrionale, in particolare a Bardenas, un parco naturale di selvaggia bellezza. I realizzatori erano stati scoraggiati dall’effettuare le riprese in quel luogo, a causa dei frequenti temporali che vi imperversano. “Tuttavia”, dichiara Max, “Ridley ha un rapporto molto fortunato con la meteorologia e quindi ha ignorato gli avvertimenti! La luce in quei luoghi è stupefacente”.
Un altro elemento a sfavore era la vicinanza con una base militare, le cui frequenti esercitazioni avrebbero interferito con la registrazione del suono. Ma il sole ha continuato a splendere su THE COUNSELOR – IL PROCURATORE e la produzione ha collaborato proficuamente con l’aviazione, avvalendosi delle barriere in filo spinato, dei cancelli elettrificati, dei riflettori e delle torrette di avvistamento per creare uno dei set più importanti del film, il passaggio di frontiera tra Stati Uniti e Messico. La struttura è stata costruita in modo talmente convincente che la base militare l’ha voluta mantenere per utilizzarla come ulteriore area sotto il proprio controllo.

Un altro membro del team tecnico che ha dovuto confrontarsi con sfide formidabili è l’ideatrice dei costumi Janty Yates, che ha curato con piacere la definizione dei personaggi attraverso l’abbigliamento. “È magnifico vedere gli attori sviluppare i personaggi sapendo come sarà il loro aspetto. Ideare il loro abbigliamento è stato per il reparto costumi come partecipare ad un pranzo per buongustai. Fortunatamente, Ridley era d’accordo con l’idea di non minimizzare il loro look, anzi ci ha incoraggiati a curarlo meticolosamente”.
Michael Fassbender, nei panni del Procuratore, veste Armani e ha un look raffinato ed elegante, sia quando indossa un vestito formale sia quando ha un abbigliamento più casual. La Yates dichiara: “Michael è stupendo quando indossa i completi, sa veramente come portarli”.

Mentre il suo mondo va in rovina, ci spiega la Yates: “Il Procuratore inizia a non cambiarsi neanche più, è troppo disperato per pensare all’abbigliamento, e così un po’ alla volta distrugge il suo aspetto elegante”.
Abbigliare Javier Bardem, probabilmente il personaggio più estroso quanto a modo di vestire, è stato un gran divertimento per il reparto costumi. Scegliendo Versace per la maggior parte delle scene, incluse alcune camicie vintage di Gianni Versace provenienti dagli archivi della sartoria, la Yates ha vestito Bardem con colori audaci e sgargianti, abbinando ogni vestito a un diverso paio di occhiali da sole. Per questo personaggio la Yates si è ispirata ai miliardari dal gusto piuttosto discutibile che capita d’incontrare in vacanza a Saint-Tropez.

Lavorando a stretto contatto con Cameron Diaz per delineare il look di Malkina, la Yates afferma: “Cameron conosce tutte le case di moda, tutto sui costumi di scena e ha contribuito moltissimo a definire l’aspetto di Malkina”. La Diaz veste esclusivamente Thomas Wylde di Paula Thomas, che ha aperto il suo atelier nel 2006 e il cui marchio è ora venduto in 183 boutique e negozi in tutto il mondo. La Diaz si è innamorata di quei vestiti, che esprimono ricercatezza e forza, al punto da chiedere scherzosamente un maggior numero di scene, in modo da poter indossare molti più capi. La Yates descrive così il suo look: “È leggermente gothic, molto sexy, favoloso, e il modo in cui Cameron se ne appropria la rende ancora più attraente”.
Poiché condivide un discreto numero di scene con una coppia di ghepardi, la Diaz si è fatta tatuare sulla schiena il disegno del loro mantello e ne spiega il motivo: “È la purezza del cacciatore che lei ama e in cui si rispecchia. Il tatuaggio simboleggia l’ammirazione e l’affinità che lei prova per il ghepardo, che la porta ad assumerne il manto maculato, il manto del cacciatore, perché è questo che lei è”.

Meno esotica, ma non meno attraente, la Laura di Penélope Cruz veste Armani. Per la Cruz ci voleva un look professionale ma non rigido, che desse anche un’idea di vulnerabilità. “Lo stile Armani è senza tempo e superbo”, afferma la Yates. “Ha dato a Penélope un aspetto elegante ed efficiente, ma non severo, rendendola bellissima e molto femminile”.
Per Westray il regista si è ispirato alla leggenda della musica Hank Williams e alla star dei film western Gene Autry, con i loro magnifici completi da cowboy degli anni ’50 e ’60, con cuciture a vista, tasche con pattine, cappelli Stetson, gioielli Navajo e stivali in pelle di serpente e coccodrillo. “È stato molto divertente e anche a Brad è piaciuto. Abbiamo lavorato con Armani, Versace e Louboutin per creare il suo look”, spiega la Yates.

Al termine delle riprese, a ottobre, il cast ha avuto il tempo di riflettere sull’esperienza vissuta con la realizzazione di THE COUNSELOR – IL PROCURATORE e specialmente sulla collaborazione con il celebre e stimato regista. Fassbender dichiara: “Ridley dà indicazioni chiare e semplici, ma lascia spazio alla fantasia degli attori. Con lui si ha la libertà di collaborare”. Aggiunge Cameron Diaz: “Ridley è un regista eccezionale.
La grande fiducia in sé, che nasce dalla lunga esperienza e dalla sua visione geniale, ci ha trasmesso sicurezza. E ha anche uno spirito collaborativo: riesce a dare un’indicazione chiara della direzione che vuole seguire, ma fa molte domande ed è rispettoso di ciò che gli attori fanno per contribuire a creare i personaggi”.
[an error occurred while processing this directive]
[+] aggiungi informazioni e curiosità su The Counselor Il procuratore oppure [+] scrivi recensione e vota The Counselor Il procuratore

Vota, leggi trama e opinioni su The Counselor Il procuratore di Ridley Scott - Torrent, scaricare The Counselor Il procuratore di Ridley Scott, streming

Questo sito è gestito con HyperPublish e molto olio di gomito.
Questo è un sito di cinema film movies amatoriale: le informazioni provengono dai miei studi, dal contributo degli utenti e da fonti reperibili nel pubblico dominio. Non posso garantire la validità delle informazioni ma faccio del mio meglio. Posso inoltre garantirti la mia onestà quando dico che un film è bello. Aggiungi anche tu la tua opinione e fai sapere a tutti senza limiti come è il film! Ti invito ad andare al cinema, non è bello scaricare torrent guardare streaming vedere megavideo striming divx emule movies nemmeno in anteprima. I copyright dei film / movies appartengono ai rispettivi proprietari.



Qualche film interessante: Cristian e Palletta contro tutti, Come pietra paziente, Cleopatra, Citta' nuda, Ciao Brother, Chi nasce tondo, Che cos'e' un Manrico, Certi bambini, Cemetery of Splendour

Film in ordine alfabetico: 9.99…20 D 20 F…50 V 500 …UNA - ...A…A PR A PR…ACQU ACRI…AH S AI C…ALIL ALL …AMAZ AMAZ…AMOR AMOR…ANIJ ANIM…APPU APPU…ASPR ASSA…AVVI AWAK…L'AM L'AM…LE A LE A…UN A UN A…UN'A - A BE…BALL BALT…BE K BE L…BENV BENV…BING BIOS…BLOO BLOO…BOX BOXI…BULW BUMA…LA B LA B…THE THE …UNA - ...C…CAPT CAPT…CAVA CAVA…CHE CHE …CICO CIDA…CODI CODI…COMM COMM…COSA COSA…CUCC CUOR…IL C IL C…LA C LA C…PORC THE …UNA - ...E…DEAD DEAD…DEST DEST…DIRT DIRT…DORI DORM…DUE DUE …LA D LA D…UNA UNA …UNA - ...E…EFFE EFFE…EMPI EMPL…EVAN EVAN…L'ES L'ES…UN'E - A FA…FAUS FAUS…FINO FINO…FRA FRAG…FROZ FRUI…I FR I FR…LA F LA F…UNA - A GL…GET GET …GIOV GIOV…GOMO GOMO…GRIN GRIZ…IL G IL G…LE G LE G…UNA - A HI…HARR HARR…HESH HESH…HONE HONE…HUNG HUNG…UN H - GLI …IMMO IMMO…INCO INCR…INTE INTE…IQBA IRAQ…L'IN L'IN…UN'I - I JO…JESU JET …JOYF JU T…THE - K.36…KING KING…THE - A LE…LAND LAND…LEGE LEGI…LIBE LIBE…LONT LONT…LULU LUMI…UNA - A MA…IL M IL M…LA M LA M…MAES MAGA…MANS MANS…MATE MATE…MENO MENO…MILO MIMZ…MO'J MOLI…MO'T MOTO…MY G MY I…UN M UN M…UNA - I NO…NARU NARU…NEMM NEMM…NO ( NO -…NON NON …THE THE …UNA - GLI …OCTA OCTO…ONDE ONDE…ORO ORO …UN'O - O - …IL P IL P…LA P LA P…PANE PANE…PASS PASS…PEPP PEPP…PICC PICC…PLAT PLAY…PRAI PRAN…PROF PROF…THE THE …UNE - A QU…QUEE QUEE…THE - I RA…LA R LA R…RAIN RAIS…REMB REMB…RIDE RIDI…ROBO ROCC…THE THE …UNA - O - …IL S IL S…LA S LA S…SALE SALI…SCAR SCAR…SECO SECO…SETT SEVE…SHOR SHOR…SKOO SKY …SOLO SOLO…SPAC SPAC…STAR STAR…STRE STRE…SUR SUR …THE THE …UNO - I TE…TADP TAFA…TEMP TEN …THE THE …TI V TI V…TORO TORQ…TRE TRE …TURI TURI…TWO TWO …UNA - GLI …L'UO L'UO…UNDE UNDE…UZAK - A VE…LA V LA V…VAJO VALD…VERO VERO…VIRG VIRT…VUOT - I WA…WARC WARC…WILD WILD…WWW - X - Y - Z
Registi in ordine alfabetico: 0..9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca...
RecensioniFilm.com 2017 tutto il Cinema raccontato dal pubblico - Accordi - Software - Crea Ebook - Screen savers - Privacy e cookies - Contatti, suggerimenti - Film senza limiti - Streaming